in my head

Il progetto

Una nuova progettualità dell’Ass. Cult. Collegamenti che nasce dalla volontà di un gruppo di appassionati di teatro, soci dell’Associazione, che attraverso l’organizzazione di spettacoli e eventi di beneficenza desiderano fornire un aiuto concreto verso progettualità territoriali, cause sociali e culturali.

Il progetto, diretto dagli attori e registi Filippo Mantoni e Francesca Berardi, rientra nelle finalità associative individuando nel teatro un momento d’incontro fondamentale per la creazione di una società migliore, più vicina e sensibile agli altri e nella continua ricerca di se stessi.

Prima della fondazione di questo progetto, sono stati realizzati altri spettacoli con la stessa finalità e cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le persone che hanno dato il loro contributo: Fabiana Donazzolo, Riccardo Piermattei, Elisa Bacchiocchi, Davide Rotatori, Virginia Tarini, Renza Manna, Mirko Marchetti, Maria Santoro, Mauro Morsucci, Giovanna Esposito, Silvia Micci Manna, Isabella Pattonico, Raffaella Sborlini, Simone Galdenzi, Sara Mancini, gli sponsor e tutto il pubblico che ha sostenuto gli eventi.

 

IN MY HEAD

Con Mirko Marchetti, Renza Manna, Maria Santoro, Giovanna Esposito, Mauro Morsucci, Virginia Tarini

Regia Filippo Mantoni

Aiuto regia Francesca Berardi

Un progetto di Ass. Cult. Collegamenti

25/11 – ORE 21.00 TEATRO GOLDONI | Corinaldo [338 623 0078]

26/11 . ORE 18.00 TEATRO PORTONE | Senigallia [347 923 7933]

Note di regia

Stereotipi e pregiudizi sono parte della nostra vita: più o meno consapevolmente ne siamo schiavi e molto spesso esprimiamo verso gli altri le nostre paure limitando la nostra percezione e le nostre possibilità di conoscere. In my Head mostra la doppia faccia di questa percezione. 

Sei attori abitano un interno e un esterno indefiniti sul piano temporale e spaziale, ma che si concretizzano attraverso un vortice di discorsi assurdi e sopra le righe, riempiti da parole vuote che oscillano sempre sul limite della nevrosi. I personaggi che ne escono fuori, tra assurdo e patetico, ci raccontano con ironica comicità di individui soli o in fuga dalla società, stanchi della routine, ma allo stesso tempo schiavi di essa.

In my head è tutto ciò che è dentro e fuori di noi.

In my head è la nostra percezione dell’altro.

In my head siamo noi di fronte a noi stessi.

——————————————————————

L’incasso dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza a sostegno delle attività promosse dall’Ass. “Dalla Parte delle Donne”, formata da volontarie con una formazione in campo giuridico, psicologico e sociale, con l’obiettivo di fornire prima accoglienza alle donne in difficoltà, oltre ad attività di sensibilizzazione e prevenzione.