luigi moretti

attore, regista

Paolo “Frigo” Montesi è fondatore di Pavimento Fertile, un collettivo artistico che riunisce ballerini, DJs, musicisti e street artists e si occupa di organizzazione di eventi, produzione di spettacoli, produzioni musicali, corsi e workshop di danza, DJ set.

Tutte le attività sono guidate dalla visione comune di considerare Musica, Danza e Arti Visive come strumenti creativi dedicati all’espressione personale e alla condivisione di valori ed emozioni.

In un mondo in cui il focus di queste discipline è sempre più diretto verso la competizione, la visione di Pavimento Fertile rimane concentrata sulla libertà artistica e performativa.

Il progetto nasce a Senigallia nel 2010 dall’esigenza di offrire uno spazio creativo, dove costruire, condividere e vivere esperienze artistiche.

Gli ultimi progetti:

  • “COSMIC HEALING MANTRAS” – Spettacolo di danze Hip Hop, Live Painting, Improvvisazione Musicale.
  • “DANCING AROUND FIRE” LP – in collaborazione con Tommaso Cappellato, batterista e produttore con base a Los Angeles. L’album combina elementi di danza e musica come mezzo per esprimere rituali ancestrali di libertà.
  •  “PAVIMENTO FERTILE JAM SESSION” – Un momento di incontro tra musicisti, ballerini, DJs e street artists.
 

Paolo Frigo collabora con Collettivo Collegamenti per l’ed. 2022 di Collegamenti Festival e attualmente nella produzione dello spettacolo METAMORFOSI, che fonde teatro e dj-set.