TEATRO IBRIDO / APERICULT

Uno spazio intimo in cui coltivare l’incontro e lo scambio tra pubblico e attori a partire da tematiche culturali legate alla letteratura, al cinema, all’arte. Linguaggi e tematiche ibride su cui confrontarsi sorseggiando un bicchiere di vino, come in un caffè letterario in un tempo sospeso.

Teatro Fatati – Museo del Giocattolo Antico in via Maierini, 13 a Senigallia, grazie al sostegno di AMAT e di Coop Alleanza 3.0 con il progetto “più vicini”.

A seguire, degustazione di vino e stuzzicheria con i prodotti di Coop Alleanza 3.0, a cura di Federazione Italiana Cuochi/Ancona con la collaborazione di IIS “Panzini”.

Domenica 17 Dicembre ore 18: Vissi d’Arte

Un recital di Francesca Berardi tra musiche e parole attraverso le pieghe delle vite ardenti della poetessa Emily Dickinson, la danzatrice Isadora Duncan e la pittrice Frida Kahlo.

Quasi tre divinità il cui eco continua ad essere fonte di ispirazione.

spettacolo+aperitivo 12€

ridotto soci Coop e Collegamenti 10€

PROSSIMI EVENTI

Domenica 21 Gennaio ore 18: Metamorfosi

Voci e frammenti di esistenza di un mondo antico, misterioso, a metà tra mito e realtà. Storie di banchetti e baccanali, metamorfosi e leggende.

A cura di Collettivo Collegamenti.

Domenica 25 Febbraio ore 18: …Faceva Federico

Lezione-spettacolo di Francesca Berardi su Federico García Lorca, voce tra le più originali del Novecento spagnolo. Un viaggio dall’Andalusia profonda di Romancero Gitano, alla contemporaneità di Poeta a New York, tra l’amicizia con Dalí e Buñuel e l’amore per il teatro.

Domenica 17 Marzo ore 18: Almodóvar

Lezione-spettacolo di Filippo Mantoni sulla filmografia del cineasta spagnolo tra linguaggio filmico, tracce di storia e temi simbolici.

Grazie a tutti i sostenitori del progetto di crowdfunding IBRIDE – idee indipendenti che ha permesso la realizzazione di questa rassegna!

18-19 novembre 2023

Donne Mitiche. Mitì, Penelope e Medusa

Un recital poetico con le suggestive sonorità dal vivo a cura del poli-strumentista Simone Bellezze.

I testi, tratti dal testo “Parole Camminate | Porto” di Francesca Berardi e legati al progetto di sonorizzazione del porto di Senigallia “Play Project” sono ispirati a quattro personaggi archetipici e leggendari legati al mare: la sirena Mitì, la gorgone Medusa, la regina Penelope che schiudono echi ed emozioni universali: la paura, l’attesa, l’eros, il dolore, la guarigione.